Archivio di Novembre 2007

MOTORSHOW DI STOCCOLMA

Venerdì 30 Novembre 2007

Dal 23 al 25 novembre si è svolta a Stoccolma il salone dell’auto, ovvero il motorshow svedese che nulla ha a che vedere con il nostro mitico ed imponente Motorshow di Bologna, il più grande e famoso motorshow d’Europa.

clip_image002.jpg

Quale occasione migliore per fiondarmi lì a vedere, a “bracare” come si dice noi a Firenze, chi c’era e chi non c’era e soprattutto a scoprire le novità della stagione motoristica svedese che è ripartita a pieno ritmo dopo la “fiacca autunnale” (per mancanza di neve) e dopo la pausa natalizia. E poi io DEVO essere presente dappertutto, sennò come faccio a ritirare le coppe????

clip_image003.jpg

Ho incontrato Annie Seel, rallyprincess, ovvero una delle pochissime donne che hanno affrontato la Parigi-Dakar in moto; l’ho vista carica da morire (peccato che lei non sapeva ancora che a gennaio la famosa gara che attraversa il Marocco, la Mauritania ed il Senegal sarebbe stata annullata) e soprattutto contentissima di aver raccolto un bel gruzzolo per poter affrontare una delle gare più costose (non solo in termini di denaro ma anche di energia e di coordinamento delle numerose persone facenti parte del team) e più rischiose del mondo. C’era anche Ramona Karlsson, che dovrebbe inaugurare il nuovo team femminile Subaru Sweden per duellare con la mia ex-pilota Jennie-Lee Hermansson. Direi che se la tirava anche troppo per essere una che ha sempre e solo guidato Volvo scassate ed un paio di Golf vecchie quanto il cucco! Ma tanto la storia è sempre quella qui in Svezia…… . Vorrei proprio vederle queste svedesi contro personaggi del calibro di Patrizia Sciascia!

clip_image004.jpg

Per il resto c’erano parecchi  street car artists, ovvero gente basata sul tuning casalingo, prevalentemente spoileroni, cerchi esagerati, adesivi fluorescenti e lucine psichedeliche blu (insomma la tamarraggine dilagava). L’arena degli spettacoli dal vivo era abbastanza scarna e tutto sommato non c’era niente di interessante

clip_image005.jpg

Le Porsche rimangono la mia passione comunque…

 clip_image006.jpg