Archivio di Gennaio 2008

ATTRAVERSO L’EUROPA SUL CINQUINO!

Domenica 13 Gennaio 2008

Buon anno a tutti voi cari amici vicini e lontani!
Questo 2008 comincia per me a bordo della nuova arrivata a casa nostra, la fantastica e miticissima Fiat 500. Abbiamo subito inaugurato la piccola macchinina facendole fare ben 2450 km attraverso l’Europa. E che sorpresa nel guidarla! E’ un piccolo concentrato di tecnologia che racchiude un motore di tutto rispetto, dalle prestazioni eccellenti e dal basso consumo. In più ha un aspetto così accattivante e piacevolmente retrò che è quasi impossibile resisterle. E questa sensazione non l’abbiamo avuta solo io e Mikael ma anche tutte le persone che abbiamo incontrato lungo il nostro viaggio stile Overland (ehhh, ora esagero un po’). Le reazioni della gente sono però state diversissime: curiosissimi in Italia, divertiti in Austria, sospettosi in Germania (la polizia ci ha affiancati per controllare che l’auto fosse reale e che non fossimo degli strani aliendi mandati dal Reich…), contenti in Danimarca ed un po’ scocciati e sorpresi in Svezia (visto che una macchinina così piccola – piccola secondo il loro punto di vista – poteva comportarsi da grande su ogni fondo stradale e superare alla grande le loro pesantissime e noiosissime auto). Tutti invidiosi, alla fine.
Il viaggio è andato bene, 28 ore no-stop contro pioggia, grandine, vento, neve e ghiaccio e con il solo uso dei pneumatici estivi e a pieno carico!!!!!
Un ringraziamento particolare va a Michele ed a tutti i collaboratori dell’Emmecar di Firenze ed al sig. Martini del concessionario Scotti di Siena per averci permesso di tornare in Svezia a bordo della nostra automobilina, nonostante l’intricatissima vicenda della data di consegna del veicolo.

viaggio in 500